Pokèmon Spada e Scudo: svelata la presenza di 18 palestre, nuovo sistema per il competitivo e 1000 persone coinvolte nel progetto

Game Informer ha recentemente rivelato nuovi contenuti e informazioni in merito a Pokèmon Spada e Scudo per Nintendo Switch.



Pokèmon Spada e Scudo presenterà ben 18 diversi tipi di palestre nella trama principale, e a seconda della versione, si troveranno alcune nella lega minore ed altre in quella maggiore.

In Pokèmon Spada, la palestra del tipo Lotta sarà nella lega principale, mentre in Pokèmon Scudo, sarà quella di Tipo Fantasma ad essere in quella maggiore.


Nel corso degli ultimi mesi, Gamefreak ha avuto una crescita esponenziale nel numero di dipendenti, arrivati a circa 180-200 membri principali, con centinaia di partner esterni comprendenti team di localizzazione nelle nove lingue presenti nei due nuovi capitoli.

Ciò porterà ad oltre 1.000 nomi che appariranno nei titoli di coda di Pokèmon Spada e Scudo. Il tutto è dovuto al passaggio verso una console fissa di un capitolo della serie principale in alta definizione (benvenuti nel 2010).


Come successo già in precedenza con la settima generazione, Game Freak sembrerebbe intenzionata a far avvicinare nuovi giocatori al competitivo online, ammorbidendo le meccaniche del breeding, rendendo il tutto più accessibile ai nuovi giocatori.



I due nuovi capitoli dei mostriciattoli tascabili saranno infatti disponibili sui Nintendo Switch europei dal prossimo 15 novembre 2019, anche con un Pacchetto doppio che includerà entrambi i titoli un’esclusiva custodia SteelBook dorata.


Precedente Overwatch: pubblicati 10 minuti di gameplay della versione Nintendo Switch Successivo One Night Stand: uno sguardo in video al titolo dai Nintendo Switch europei